In seguito all’adeguamento alla legge Finanziaria del 2008 la maggior parte dei comuni della Comunità Montana Amiata e val d’Orcia hanno scelto di dotare le proprie strutture di centralini VoIP in grado di spostare tutta la comunicazione telefonica sulle linee della rete IP. In questo modo è stato possibile sfruttare le potenzialità delle infrastrutture Internet e ottenere enormi vantaggi economici in bolletta (fino al 50/60%).
Il centralino VoIP progettato e realizzato da Coding Srl si basa su Asterisk ed è certificato dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto dedicato all’ammodernamento delle infrastrutture comunali. Affinché venisse adottato il VoIP-Pa BOX di Coding Srl ha dovuto superare severi test di collaudo e di integrazione sulla rete esistente RT-RT.
Il centralino per comunicare tramite Protocollo Internet fornito da Coding Srl può ovviamente essere acquistato da chiunque lo desideri, non solo dalle amministrazioni pubbliche: così anche i privati e le aziende, a fronte di una spesa contenuta, potranno finalmente dotarsi di una tecnologia efficiente e in grado di garantire un risparmio davvero consistente.
La nostra azienda oltre al centralino VoIP-PA BOX offre tutta l’assistenza necessaria alla progettazione e realizzazione della rete VOIP sulla quale avverranno le telefonate, nonché i nuovi telefoni IP: inoltre la nostra squadra di tecnici è a completa disposizione per l’assistenza remota o via telefono al numero 0577-775250.