bricks-aziendaCoding Srl è una società nata nel 2001 dall’esperienza maturata dai tre soci fondatori nel campo informatico, che ha come core business lo sviluppo di applicazioni orientate al Web, la progettazione di software, la ricerca e lo sviluppo di servizi e soluzioni ICT per le aziende.

Coding nasce come Internet Service Provider e nel corso degli anni, con la presenza costante nel settore Web, si evolve diventando un punto di riferimento importante per lo sviluppo di applicazioni in Internet per le aziende e le amministrazioni pubbliche della Toscana.
Utilizzando tecnologie all’avanguardia Coding può offrire una vasta gamma di prodotti affidabili, dal design curato nel dettaglio e in grado di ottenere una posizione sicura e proficua in rete. Questo anche grazie alle solide conoscenze nel campo dell’ottimizzazione per motori di ricerca (SEO) messe a disposizione dai nostri dipendenti e collaboratori.

All’attenzione per le esigenze del cliente Coding unisce l’esperienza pluriennale e la formazione continua, caratteristiche che nel corso della propria attività hanno portato l’azienda vedersi affidare la presenza in rete di società prestigiose operanti nel mercato globale come Cassioli Group Srl, Floramiata e Ariadne.

Anche molti enti pubblici hanno fatto questa scelta tra cui UNCEM Toscana, la Comunità Montana Amiata Val d’Orcia o ancora il Gal Leader Siena.

Dal 2009 al 2010 infatti Coding Srl riceve l’incarico per la realizzazione di 16 siti web dei Comuni appartenenti alla Comunità Montana Amiata Val d’Orcia, Unione dei Comuni Valdichiana Senese e al Circondario delle Crete Senesi, creati e gestiti attraverso un sistema di gestione dei contenuti che rispecchia il requisito di accessibilità richiesto dal 2004.
Il sistema che gestisce tale strumento d’informazione è stato realizzato dal Telecentro Amiata Val d’Orcia, affidato in gestione alla società Coding Srl.

Il Telecentro Amiata Val d’Orcia, è una struttura dotata di strumenti e tecnologie informatiche e telematiche che prendono vita per rispondere alle variegate esigenze della comunità del monte Amiata e della Val d’Orcia, e delle aziende che operano nel medesimo territorio.

Le attività principali del Telecentro sono:

  • Centro multiservizio e postazione per il collegamento ad Internet (Internet-Point);
  • Attività di Call Center (gestione di numeri verdi per enti pubblici ed aziende);
  • Campagne di marketing in-bound e out-bound per enti pubblici ed aziende.

Coding non è solo questo. I nostri ingegneri e tecnici hanno profonde conoscenze di programmazione in ambienti Windows e Linux e per questo società come Amtec Spa, controllata da Elsag-Datamat del gruppo Finmeccanica, hanno trovato in Coding un partner importante per lo sviluppo di applicazioni orientate alle telecomunicazioni.

Proprio nell’ambito delle telecomunicazioni che Coding ha spinto ulteriormente il proprio Business divenendo nel 2006, operatore telefonico con il marchio Add39 per l’offerta di telefonia tradizionale e VoIP ad aziende, privati e dal 2010 anche alle Pubbliche Amministrazioni con il progetto certificato dalla Regione Toscana, VoIP-PA Box.
Ma è con la creazione della famiglia di prodotti WiZio (Wifi Internet Zone Ovunque) che Coding decide di investire tutta l’esperienza e le conoscenze di cui dispone nel settore della connettività a banda ULTRA larga (fino a 30 mega). WiZio è la soluzione che offriamo a chi possiede un’attività e desidera dare ai propri clienti la possibilità di navigare registrandosi in modo rapido una sola volta.

WiZio Net è la rete Hot Spot realizzata a partire dai prodotti WiZio che Coding
propone come soluzione alle più variegate esigenze legate alla navigazione in rete in luoghi pubblici. Se entri a far parte di WiZio Net avrai a disposizione:

  • un sistema hotspot innovativo, sicuro e personalizzabile;
  • uno strumento in grado di aiutarti a far crescere la tua visibilità sui Social Network;
  • una possibilità concreta di profitto attraverso la nuovissima funzionalità WiZio Share;

Facendo parte di WiZioNet avrai gratuitamente il nostro supporto remoto e potrai verificare le statistiche, personalizzare l’apparato, la pagina di Login e quella di Benvenuto, tutto tramite un intuitivo pannello di controllo facile da usare e ricco di molte altre funzionalità.

Importante è anche la collaborazione continua con il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Siena con la quale sono stati sviluppati progetti di ricerca ad alto contenuto tecnologico.